Alla fine l'ora è giunta. Si accendono i riflettori e...si spengono le luci.
Come ravvisato nei precedenti articoli, il mago David Sandberg ha finalmente pronto il suo film tratto dal pluripremiato cortometraggio "Lights out".
Dal 4 agosto 2016 in pieno clima torrido vacanziero, gli appassionati di horror e i numerosi, ormai, estimatori del brillante factotum svedese, potranno gustarsi la pellicola hollywoodiana nelle sale. Devo ammettere che la curiosità è tanta, più che altro per scoprire quale storyline convincente possa reggere un'idea nata da un cortometraggio di 2 minuti che funzionava proprio per la sua rapidità e tensione ad effetto breve.
Difatti - ahimè! - i commenti negativi e scettici non hanno tardato a comparire sulle pagine e canali ufficiali. Non che il pregiudizio sia un sentimento nobile o che si riveli sempre fondato, chiariamolo...
Lights Out - Trailer
Né d'improvviso remiamo contro al piccolo (eufemistico data la mole) genio scandinavo del filmaking indipendente, tanto osannato proprio da noi di LifeIzShort fino ad oggi.






Ma forse un piccolo timore è lecito perché, tutti coloro che seguono Sandberg da tempo e hanno imparato ad ammirare la sua grande padronanza filmica e di genere, sperano di non veder vanificato quell'entusiasmo costruito su molte brevi perle a causa di un unico, lungo ed ennesimo cliché horror. Cercherò di trattenermi e aspetterò l'estate, prima di gridare contro un altro misfatto made in USA ...
Se tra i produttori c'è James Wan (lo stesso della saga di Saw - L'enigmista) l'istinto commerciale non manca, dunque (pubblico senza troppe pretese permettendo...) profitto quasi assicurato.
Ad ogni modo David, comunque vada sarai sempre un guru assoluto e non posso che augurarti quel successo (economico se non proprio qualitativo) che ti permetta di partorire nuove idee, trovando il supporto produttivo ed economico per ambizioni ancora più ampie in futuro. Te lo sei guadagnato.
Sono certo che succederà e quel giorno ce la faremo tutti sotto dalla paura...
Post correlati
David fa il mago anche in Svezia
Dietro le quinte – A scuola di magia
WHIPLASH New entry nei FOCOLAI DI SALA
I racconti di Canterbury li narra Lady Oscar
11minuti, 9secondi, 1fotogramma
Sacca sporca, messaggio chiaro
Il progetto MILA, cartonisti del mondo unitevi!
Curfew di Shawn Christensen: “Che vuol dire OK?”