Tutto pronto per l’annuale appuntamento con il Bellaria Film Festival!
Giunta alla 34ª edizione – l’undicesima dedicata al genere documentaristico – la celebre rassegna romagnola prospetta ancora una volta molti scenari interessanti.
Alle due sezioni storiche Italia Doc e Casa Rossa Art Doc con i loro 18 film in gara, si affiancheranno serate musicali ed eventi live oltre a numerosi incontri con autori, workshop e rassegne audio-documentaristiche.
Proprio quest’anno Bellaria Igea Marina festeggia i 60 anni come comune autonomo e, grazie al solido appoggio dell’amministrazione locale, ha la possibilità di sfruttare ben due cinema (Astra e Smeraldo) per le proiezioni, l’Arena Italia per gli eventi live serali, l’Hotel Ermitage e per la prima volta il Teatro degli Amici di Bordonchio.
Partenza stasera 26-5 con l’omaggio ad Eric Rohmer. L’anteprima prevede la proiezione di Un ragazzo, tre ragazze.
Per noi di LifeIzShort, invece, il viaggio inizierà domani…
Il DAK Trio – Dario-Amalia-Kim – saranno il nostro occhio, timpano e verbo sulla riviera. Una troupe ridotta ma appassionata che cercherà di carpire più informazioni e vibrazioni possibili, dagli autori, alle opere, all’atmosfera del festival.
Pur dedicando un’attenzione particolare ai documentari più affini al mondo di LifeIzShort ovvero quelli riconducibili al cortometraggio, passeremo attraverso i tantissimi eventi in programma.
Proiezioni giornaliere, eventi live che promettono scintille, con i dj set all’Arena Italia a sonorizzare le proiezioni dedicate a Stan Brakhage, Man Ray e La Linea di Osvaldo Cavandoli sotto un nascente, e mai troppo oscuro, cielo estivo.
Imperdibile anche l’appuntamento di sabato sera 28/5: il documentario S is for Stanley di Alex Infascelli che racconta la pluriennale amicizia tra l’autista Emilio D’Alessandro ed il suo cliente e boss d’eccellenza: nientemeno che mr. Stanley Kubrick !!!
Insomma, un programma ricco che promette davvero molta varietà di temi, sguardi e tocchi originali.
Seguiteci su FB per un diario di viaggio flash in attesa del resoconto finale qui su www.lifeizshort.org
Ciao ciao