Progetti in corso

Immaginate di leggere un libro, visualizzarlo e trasformare la parte interessata in una sceneggiatura. Adesso ragionate su come metterlo in scena, sapendo di dovervi arrangiare tra le mura di casa o, al massimo, del giardino di fronte. Utilizzate unicamente ciò che vi circonda. Girate e rigirate le scene del piano regia raccogliendo materiale e idee senza limiti ristretti di tempo. Plasmate gli spazi e gli oggetti che vi circondano sfruttando ogni scelta dei piani, dei campi e dei movimenti di camera.

Le scene verranno ridefinite di volta in volta attraverso riunioni collettive, nessun termine imposto preventivamente e supportate solo da estro ed ingegno dei partecipanti. Non esistono stanziamenti di cifre scomode e onerose senza le quali un progetto non possa proseguire.

Fate finta di tornare bambini e voler realizzare un sogno fatto di immagini, senza mezzi professionali ma con idee che superano le possibilità oggettive – perché le ambizioni devono sempre superare i nostri limiti.

Bene, siete dentro al nostro progetto! Questa è la sua essenza. Questo è Nobili Bassifondi!

TRANSPOTTING

Un corpo è solo l'involucro muto di un'anima urlante.

TROUPE

75%

SCREENPLAY

30%

BUDGET

10%

POLOMONY

Ma se con tutti questi soldi, da domani ci pulissimo il culo?

TROUPE

25%

SCREENPLAY

20%

BUDGET

5%

GOD DAMNED, JESSICA...

Is someone thinking about a murder?

TROUPE

25%

SCREENPLAY

10%

BUDGET

5%

PIANO, PIANISSIMO. PRATICAMENTE FERMO.

Vita piatta. Colazione, giornale e caffè sotto casa. Se la vita certe volte sembra sussurrarti qualcosa, tra le righe... Di solito la ignoriamo, ma se sceglie di ascoltarla e magari si avvera? Pigmalione o libro già scritto?

TROUPE

25%

SCREENPLAY

15%

BUDGET

5%

MAGICO MAGICO EMI

Emi è sul SUO bimotore. L'equipaggio è pronto. Lui è pronto. Destinazione?

TROUPE

25%

SCREENPLAY

20%

BUDGET

10%