A new dawn is rising

Lo sappiamo, sono quasi 3 mesi di latitanza... Ma le motivazioni sono più che giustificate, garantito. Cominciamo col ricordare l'appuntamento mensile più atteso di Milano Ovest: il Cineforum A QUALCUNO PIACE CULT  vi aspetta al Cinema Cristallo di Cesano Boscone mercoledì 25 Gennaio alle 21:00. Il programmone della serata, di quelli da stare incollati alla poltrona e maledire il proiezionista quando riaccende le luci per l'intervallo, prevede la consueta formula Cortometraggio+Film. Ma lasciamo che siano i due interpreti della serata, Fabio e Andrea, a introdurci il film:

ANIMALI NOTTURNI - La trama

Superbo thriller di Tom Ford ANIMALI NOTTURNI Mercoledì 25 gennaio ore 21.15 Cineforum A Qualcuno Piace Cult Susan, gallerista d'arte, riceve un manoscritto intitolato Animali notturni dal suo ex marito Tony, che non vede da anni. Da lì in poi non riuscirà più a staccarsi da quel thriller al cardiopalma. Il film diventa la storia del libro, nera e violenta. Eppure la riguarda da vicino, forse troppo. Non dorme più, è un animale notturno come lui amava chiamarla. Forse lei ha fatto un terribile sbaglio... "Quando ami qualcuno dovresti fare attenzione. Potrebbe non capitarti più"

Ad aprire la serata, il cortometraggio di rito. Questa volta la scelta è caduta su un'opera di "casa nostra", il cortometraggio UOVA (2007) di Alessandro Celli, vincitore - tra i tanti riconoscimenti - anche del David di Donatello come miglior cortometraggio. Le prime due serate del Cineforum hanno riscosso un inatteso favore del pubblico proprio per i cortometraggi d'aperitivo. La discussione a fine serata ha riservato molte stimolanti considerazioni non solo sui lungometraggi, ma proprio sulle opere brevi che li anticipavano. Una bella soddisfazione. E questa volta, il regista dell'opera potrebbe essere in sala con noi... chi lo sa...suspance fino all'ultimo... Non mi dilungherò oltremodo. Avete il promemoria, avete l'ora e avete il luogo. Non mancate! E soprattutto, state pronti... perché nuovi, entusiasmanti progetti sono in arrivo. Cari amici appassionati di cinema, questo sarà l'anno di svolta per LifeIzShort...Nobili Bassifondi è pronto a partire...stay tuned!

A prestissimo!